Giornate di studio sullo PSICHISMO MAFIOSO

21-mag-2016

GIORNATE DI STUDIO SULLO PSICHISMO MAFIOSO

L’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’Associazione antiracket Libero Futuro, il Comune di Salaparuta, l’Unione dei Comuni della Valle del Belice, i Comuni di Gibellina, Partanna, Poggioreale, Santa Ninfa, Castelvetrano, Salemi e Vita, e con il contributo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana,  Confindustria Trapani e alcune imprese locali, organizzano due Giornate di Studio in occasione del 24° anniversario della strage di Capaci: “Lo psichismo mafioso. La ricerca-intervento in provincia di Trapani e le ricadute psico-socio-territoriali  all’interno di un contesto rurale”. Le due giornate di lavoro si propongono di approfondire, da un osservatorio multidisciplinare,  lo specifico modo con cui Cosa Nostra si radica ed influenza il territorio belicino.

L’iniziativa si terrà a Salaparuta (Tp), sabato 21 e domenica 22 maggio 2016 presso la Sala consiliare della sede municipale. Interverranno diversi docenti universitari, magistrati, avvocati,, rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria locali.

Clicca sull'immagine per scaricare la Brochure