Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Esami scritti di Antropologia culturale 6 luglio h. 14.00

4-lug-2021

Si informano gli interessati iscritti ai seguenti corsi di studio: Studi filosofici e storici, Scienze politiche e delle Relazioni internazionali, Scienze Storiche o che abbiano inserito Antropologia culturale nel proprio piano di studi con finalità FIT (PF24), che l’esame si svolgerà nell’Aula 11 dell’Edificio 19, viale delle Scienze, in modalità scritta. Le studentesse e gli studenti devono portare un documento di riconoscimento, dei fogli a righe e una penna e devono essere muniti di mascherina. Saranno rispettate tutte le norme di sicurezza in relazione all’emergenza sanitaria. Si prega di presentarsi a partire dalle 13.30. Si ricorda inoltre, come indicato nella scheda di trasparenza e ribadito nel corso delle lezioni, che l’esame consiste in:

3 domande a risposta aperta dal manuale di riferimento (R. H. Robbins, Antropologia culturale. Un approccio per problemi, SECONDA edizione) e 1 domanda a risposta aperta dal secondo libro in programma per chi ha superato la verifica in itinere;

4 domande da Robbins e 1 domanda dal secondo libro in programma per chi non abbia sostenuto la verifica in itinere o non l'abbia superata;

Per quanto riguarda il manuale di riferimento può essere argomento d'esame anche quanto contenuto nelle sezioni del libro denominate "Approfondimento".

Nel caso in cui non si fosse in grado di rispondere a tutte le domande, si precisa che il compito sarà valutato solo se si risponde a 3 domande su 4 (2 da Robbins e 1 dal secondo testo in programma), per chi ha superato la verifica in itinere, oppure a 4 domande (3 Robbins e 1 dal secondo testo in programma) per chi non ha sostenuto la verifica itinere o non l'abbia superata.

Durata della prova: max 2 ore.