EVENTO/Grande successo di pubblico per “La Notte della Luna”

11-ott-2011

Oltre un migliaio di spettatori ha preso parte alla manifestazione “La Notte della Luna”, Osservazione del nostro satellite organizzata dall’Inaf Osservatorio Astronomico di Palermo con la collaborazione dell’associazione Orsa di Palermo e svoltasi nell’ultimo weekend nel cortile del complesso Steri. È stata una magnifica opportunità per tutti, grandi e piccoli di prendere atto della bellezza della Luna e di condividere questa esperienza con gli altri.
Il Moonwatch Party è stato l’evento di apertura della quinta edizione della manifestazione “Le vie dei Tesori” organizzata dall’Università di Palermo, che intende far conoscere a cittadini e turisti uno straordinario patrimonio di siti, e da questi prendere spunto per diffondere conoscenza e curiosità intellettuale.
“Avvicinare le Scienze in particolare le Scienze astronomiche in chiave di divulgazione a chi ha voglia di avvicinarsi a queste stesse Scienze credo sia uno dei compiti principali sul piano informativo e comunicativo dell’Università. In questo senso deve essere interpreta la serata di divulgazione e informazione scientifica oltre che di possibile divertimento che inquadra anche nell’ambito delle iniziative che l’Università ha organizzato con la manifestazione “Le vie dei tesori” nei quali tutti i siti dell’Università vengono aperti alla fruizione pubblica condivisi con la comunità e la città”.