EVENTI/A Takata Takashi conferito il titolo di “Visiting professor”

26-mar-2010

Un doppio evento venerdì 26 marzo, allo Steri nel corso della cerimonia di chiusura dell’International PhD Program in Oral Sciences (XXI Cycle) dell’Università di Palermo, svoltasi in partnariato con le Università di Foggia e di Hiroshima: il conferimento dei titoli di dottorato a sette giovani dell’Università di Palermo e il conferimento al preside della facoltà di Odontoiatria di Hiroshima Takata Takashi da parte del rettore Roberto Lagalla del titolo di “Visiting professor”.
“Sono onorato di ricevere questo attestato da parte dell’Università di Palermo – ha detto Takata Takashi – sono altresì felice di avere contribuito, in sinergia con le Università di Palermo e di Foggia a qualificare questi giovani dottori di ricerca”. Da parte sua il rettore Lagalla ha espresso compiacimento per “l’ottimo lavoro svolto dal collegio dottorale che ha qualificato sette giovani con il titolo di dottore di ricerca e con l’augurio che lo possano spendere nel mercato del lavoro”.
All’evento organizzato dal dottorato di ricerca in Scienze stomatologiche, coordinato da Angelo Cassaro con il patrocinio della facoltà di Medicina e Chirurgia presieduta da Elio Cardinale e dal dipartimento di Scienze stomatologiche, diretto da Pietro Messina e l’attenta regia della professoressa Giuseppina Campisi, ha preso parte anche il rettore dell’Università di Foggia Giuliano Volpe. “A questo programma hanno lavorato due Università meridionali ed una straniera lontana, ma allo stesso tempo vicina per i progetti di ricerca che stiamo sviluppando. Il nostro impegno è rivolto allo sviluppo, alla crescita dei nostri territori e dei nostri giovani in cui crediamo”.