ELEZIONI/Universitari alle urne per il rinnovo del Cun

20-gen-2011

Le Università alle urne da giovedì 20 a giovedì 27 gennaio per l’elezione delle componenti del Consiglio Universitario Nazionale. Gli elettori dovranno eleggere 7 professori ordinari, straordinari e fuori ruolo; 7 professori associati confermati, non confermati e fuori ruolo; 7 ricercatori universitari confermati e non confermati. Per tali componenti sono interessate le aree  03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13. Sono inoltre indette le votazioni dei 3 rappresentanti del personale tecnico ed amministrativo.
Le votazioni hanno luogo presso il seggio ubicato al Sia, ex Centro Universitario di calcolo in viale delle Scienze, tra le ore 9 e le 17 di ciascun giorno feriale, escluso il sabato. Il giorno 27 gennaio 2011 le operazioni di voto terminano alle ore 14.
La designazione dei tre componenti in rappresentanza della Conferenza dei Rettori avrà luogo in seno alla stessa CRUI. La designazione del membro in rappresentanza del Coordinamento nazionale della Conferenza dei Presidi di Facoltà avrà luogo in seno allo stesso organismo.
La designazione del membro in rappresentanza del Convegno permanente dei dirigenti amministrativi delle Università avrà luogo in seno allo stesso organismo. Gli otto studenti  in rappresentanza del CNSU nel CUN saranno eletti in seno allo stesso organismo.
Nessuno può votare più di una volta ed in sede universitaria diversa da quella di appartenenza. Possono tuttavia votare in altra sede coloro che siano in possesso di specifica autorizzazione scritta del Preside della facoltà di appartenenza, per i professori e ricercatori, o del Direttore amministrativo, per il personale tecnico e amministrativo, da consegnare a cura degli interessati al Presidente della Commissione di seggio presso cui esercitano il diritto di voto.
Nei giorni e nell'orario stabiliti l'elettore, dopo aver dimostrato la propria identità, aver apposto la propria firma sull'elenco dei votanti a fianco del proprio nominativo e aver ritirato il proprio certificato elettorale, può  procedere alla votazione.
Il voto è individuale e segreto. Ogni elettore esprime una sola preferenza. Le istruzioni sulla procedura di voto saranno disponibili sul sito elezionicun.miur.it. Una copia delle istruzioni è affissa in ciascuna postazione elettorale ed è comunque resa disponibile dal seggio elettorale. Un simulatore della procedura medesima è inoltre disponibile sullo stesso sito.
Info: http://elezionicun.miur.it/