ELEZIONI/A gennaio si vota per il Consiglio Universitario Nazionale

29-nov-2010

Dal 20 al 27 gennaio 2011 avranno luogo le votazioni per l'elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale. L’ordinanza firmato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca Mariastella Gelmini prevede l’elezione di: 7 professori ordinari, straordinari e fuori ruolo; 7 professori associati confermati, non confermati e fuori ruolo e 7 ricercatori universitari confermati e non confermati. Per le suddette componenti sono interessate le aree 03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13.
Sono inoltre indette le votazioni dei 3 rappresentanti del personale tecnico ed amministrativo. Le votazioni hanno luogo tra le ore 9 e le 17 di ciascun giorno feriale, escluso il sabato. Il giorno 27 gennaio 2011 le operazioni di voto terminano alle ore 14.
Ogni Ateneo nell'ambito dei giorni e dell'orario sopra indicati, può fissare, per esigenze organizzative, un proprio calendario ed un proprio orario. La designazione dei tre componenti in rappresentanza della Conferenza dei Rettori avrà luogo in seno alla stessa CRUI. La designazione del membro in rappresentanza del Coordinamento nazionale della Conferenza dei Presidi di Facoltà avrà luogo in seno allo stesso organismo. La designazione del membro in rappresentanza del Convegno permanente dei dirigenti amministrativi delle Università avrà luogo in seno allo stesso organismo. Gli otto studenti  in rappresentanza del CNSU nel CUN saranno eletti in seno allo stesso organismo.
Info: http://attiministeriali.miur.it/anno-2010/ottobre/om-06102010.aspx