Donazioni ricevute dalla Scuola di Medicina e Chirurgia in seguito all’emergenza da SARS-CoV2

17-apr-2020

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo, presieduta dal prof. Marcello Ciaccio, in seguito all’emergenza determinata dalla pandemia da SARS-CoV2, ha ricevuto delle donazioni liberali.

La famiglia Spatafora ha donato una strumentazione per il monitoraggio non invasivo di parametri vitali con particolare attenzione alla funzione cardiocircolatoria che è stata assegnata all’UOC Pneumologia – COVID-19, il dott. Dario Matranga, che ha coordinato una raccolta di fondi promossa da ex Studenti del Liceo Classico Convitto Nazionale “Giovanni Falcone” di Palermo e da alcuni artisti della nostra città (Teresa Mannino, Paola Russo), ha donato strumentazioni del costo di Euro 10.000,00 utili per la diagnostica relativa a COVID-19 ed assegnate all’UOC di Microbiologia, Virologia e Parassitologia, la famiglia Morettino che ha donato miscele di caffè distribuite a tutte le UU.OO.CC. impegnate nell’emergenza COVID-19.

Il prof. Marcello Ciaccio, grato per il ruolo riconosciuto alla Scuola di Medicina e Chirurgia impegnata a fronteggiare l’emergenza da Covid-19, a nome anche dei Docenti e di tutto il Personale della Scuola, rivolge un sincero e sentito ringraziamento a coloro i quali hanno voluto rendere tangibile la loro solidarietà attraverso un concreto segno di generosità.