Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Donatella Termini, docente del Dipartimento di Ingegneria UniPa, eletta membro del Consiglio Scientifico del Gruppo Italiano di Idraulica

La prof.ssa Donatella Temini, Ordinario al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, è stata eletta membro del Consiglio Scientifico del Gruppo Italiano di Idraulica (GII), Società scientifica nazionale del settore “idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime. 

È la prima volta che sono elette donne nel Consiglio Scientifico del GII, tra cui la prof.ssa Termini nel settore ICAR/01. 

Il GII promuove e coordina lo sviluppo della ricerca di base ed applicata,  lo scambio di esperienze scientifiche e didattiche nelle discipline idrauliche, l’attivazione di iniziative di ricerca e di alta formazione e la divulgazione dei risultati delle proprie attività. Al GII  aderiscono i Dipartimenti e gli Istituti di Università Italiane, i Centri di Ricerca e gli Istituti di Ricerca nei quali operano ricercatori nelle discipline idrauliche, oltre che ricercatori nelle discipline di interesse del Gruppo, che svolgono la loro attività in sedi universitarie o in centri di ricerca costituiti presso altri Istituti o Enti. 

Alla prof.ssa Termini vanno le più vive congratulazioni della comunità universitaria UniPa.