DOTTORATO/A Parigi il primo ciclo di lezioni in “Discipline Romanistiche”

8-mag-2009

Parte da Parigi, lunedì 11 maggio, il primo ciclo di un corso comune tra il Dottorato di ricerca in “Discipline Romanistiche (Diritto Romano e diritti dell’Antichità)” dell’Università di Palermo (con sedi consorziate Catania, Messina e Napoli “Federico II”), coordinato da Giuseppe Falcone e il Dottorato di ricerca in “Histoire et anthropologie juridiques” dell’Université di Paris Ouest-Nanterre. Le lezioni si svolgeranno presso l’Université Paris Ouest Nanterre ‘La Défense’, fino venerdì 15 maggio, in lingua francese, dai docenti dei due Collegi di Dottorato e da una docente dell’Università di Buenos Aires, su temi che riguardano il Diritto romano, il Diritto greco e i Diritti di alcune popolazioni barbariche. L’iniziativa, che si ripeterà per l’intero triennio di Dottorato con cadenza ciclica, prevede in futuro, anche il coinvolgimento dell’Università di Salisburgo.