Convegno internazionale di studi "Frontiere, sentimenti e lingua"

14-dic-2012

Si terrà a Palermo, dal 19 al 21 dicembre 2012, il Convegno internazionale di studi "Frontiere, sentimenti e lingua". ll Convegno, che vedrà confrontarsi studiosi provenienti, oltre che dal nostro ateneo, dall'Università "Federico II" di Napoli e dall'Università catalana di Girona, affronta il tema della rappresentazione dell'identità nelle pratiche linguistiche dei parlanti e del suo rapporto con un concetto con cui la geografia linguistica italiana si è da sempre confrontata, a partire dalle intuizioni di Benvenuto Terracini: il cosiddetto "sentimento linguistico" del parlante". Il tema sarà affrontato da diverse prospettive: quella della linguistica percettiva, quella della sociolinguistica urbana, quella della didattica delle lingue.

Per leggere la brochureclicca qui.

gen 22

Lezione Magistrale di Sabino Cassese

Sala Magna, Complesso monumentale dello Steri, piazza Marina 61

gen 22