Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Convegno internazionale "Famam, Roma, tuae non pudet historiae (Prop. 3, 22, 19). La storia come serbatoio dei generi letterari a Roma fra I sec. a.C e I d.C."

13-dic-2018

Giovedì 13 e venerdì 14 dicembre  si terrà il convegno internazionale  "Famam, Roma, tuae non pudet historiae (Prop.3, 22, 19). La storia come serbatoio dei generi letterari a Roma fra I sec. a.C e I d.C."  promosso dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Palermo con il patrocinio della Fondazione Ignazio Buttita e con il contributo del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.
 
Il convegno intende costituire una prima tappa di un più articolato progetto di incontri relativi alle intersezioni fra i generi letterari a Roma fra la tarda Repubblica e l'età flavia, coinvolgendo i più qualificati studiosi italiani e stranieri in un serrato confronto sull'analisi di testi redatti fra I sec. a.C. e I d.C. 

L'evento prenderà il via giovedì 13 dicembre alle ore 14.00 presso la Sala delle Capriate del Complesso monumentale dello Steri (piazza Marina 61), per poi proseguire venerdì 14 dicembre alle ore 9.00 presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino (Piazza Antonio Pasqualino 5).

Avvisi e News

Eventi

gen 22

Lezione Magistrale di Sabino Cassese

10:00

Sala Magna, Complesso monumentale dello Steri, piazza Marina 61

gen 22

Ciclo di seminari del Dipartimento di Giurisprudenza - III incontro

12:00

Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda 172

gen 24

Le forme antitetiche del reale. Funzioni e configurazioni della fantasmagoria nella letteratura

09:00

Aula Seminari A - Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze)

gen 24

Tutti gli eventi Eventi passati