Conferenza "ESTETICA: ORIZZONTI DI SENSO" Giornate della Fondazione "Empedocle" per la promozione della cultura classica 8-9-10 novembre 2018

9-nov-2018

Oggi 9 novembre 2018, presso la sede di Villa Genuardi, sita in via Ugo La Malfa ad Agrigento,  del Polo Territoriale Universitario di Agrigento, si svolge la conferenza "ESTETICA: ORIZZONTI DI SENSO" per le Giornate della Fondazione "Empedocle". per la promozione della cultura classica 8-9-10 novembre 2018.

Questo evento, che si svolge ormai da diversi anni con cadenza annuale, rappresenta il frutto della consolidata tradizione di collaborazione tra la Fondazione Empedocle dell’omonimo Liceo Classico di Agrigento e il Polo universitario di Agrigento, per la promozione culturale e scientifica del territorio.

Interverranno:

dott.ssa Anna Maria Sermenghi – Dirigente del Liceo Classico Empedocle e Presidente della Fondazione Empedocle;

avv. Gaetano Caponnetto – Componente della Fondazione “Empedocle” per la promozione della cultura classica;

dott. Ettore Castorina – Coordinatore dei Poli Decentrati dell’Università degli Studi di Palermo,

prof. Franco Giorgianni – Docente di Lingua e Letteratura Greca Università degli Studi di Palermo;

prof. Giusto Picone – Docente di Lingua e Letteratura Latina Università degli Studi di Palermo;

prof.ssa Angela Rita Iovino – Docente di Latino e Greco Liceo Classico “Empedocle”.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA