Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Collezioni digitali di giurisprudenza

20-mar-2020

bigSuite-Ipsoa Banca dati

 

Big Suite Silver

IPSOA BIG Suite è una banca dati, apprezzata dai professionisti del settore fiscale, che consente di recuperare informazioni attraverso un motore di ricerca facile e veloce da usare.

 

Accesso tramite ID e PW da postazioni dedicate della biblioteca
 
darwinbook
e-book

 

DarwinBooks

Darwin è l'archivio digitale dei libri del Mulino che offre centinaia di monografie di ambito umanistico-sociale. La piattaforma consente di trarre citazioni testuali complete di dati bibliografici, inserire appunti personali a commento di parole o frasi, esportare i riferimenti più significativi nei principali social network, inserire bookmark, stampare singoli capitoli e - per le annate più recenti - scaricare in formato ebook. 

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN
dejure  Banca dati

 

De Jure

De Jure consente l'accesso, tramite un'unica interfaccia, a diverse banche dati. Il sistema consente di integrare le banche dati con una selezione delle principali riviste edite da Giuffrè consultabili in full-text. I contenuti di De Jure sono organizzati in sezioni:  giurisprudenza, fonti normative, dottrina, codici commentati, formulari, formulari commentati, bibliografia e strumenti.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite VPN
 hein Banca dati 

 

HeinOnline Core Collection

HeinOnline Core Collection è una vasta raccolta di documenti giuridici digitalizzati, progettata dallo storico editore giuridico americano William S. Hein con la compartecipazione delle principali biblioteche statunitensi del medesimo settore, che hanno messo a disposizione il loro posseduto per la riproduzione digitale. Contiene documenti di tipo normativo e collezioni di periodici editi prevalentemente negli Stati Uniti.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN
 fallimentarista Banca dati  

Il Fallimentarista

Il Fallimentarista è un sito di informazione e approfondimento che si rivolge a tutti i professionisti che si occupano di crisi d'impresa. Si tratta di un innovativo ambiente online che ogni giorno si arricchisce con efficienti materiali pratici e operativi, in grado di giungere rapidamente al cuore della materia.

 

Accesso tramite ID e PW da postazioni dedicate della biblioteca
 mulino Riviste elettroniche

 

Il Mulino Rivisteweb

La piattaforma Rivisteweb Il Mulino offre la possibilità di accedere ad un'ampia collezione di riviste di scienze umane e sociali.
Per i 24 titoli in abbonamento è prevista la consultazione del full-text e degli archivi, con possibilità di scaricare i contenuti in formato PDF.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN
infoeges  Banca dati

 

Infoleges + Archivio Do.gi

Infoleges è un metamotore legislativo che consente di accedere a banche dati di legislazione nazionale, regionale e comunitaria, di dottrina giurisprudenziale (quale l’Archivio Do.Gi. – Dottrina Giuridica) e di speciali collezioni (tra cui la Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana).

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite VPN
italgiure  Banca dati

 

Italgiure Web

Italgiure Web è un database basato sul sistema di gestione e ricerca dei dati che consente la consultazione delle banche dati di giurisprudenza, dottrina e legislazione del CED (Centro Elettronico di Documentazione) della Corte di Cassazione.

 

Accesso da postazioni dedicate delle biblioteche della Scuola di scienze giuridiche, economiche e sociali e del Polo di Trapani
 kluwer Riviste elettroniche  

Kluwer Law Online journals

Kluwer Law International è uno dei più importanti editori in lingua inglese nell’ambito del diritto internazionale. Il pacchetto di periodici a testo pieno della collezione offre informazioni aggiornate su diversi aspetti relativi al diritto del lavoro, ambientale, tributario, commerciale, regionale e internazionale.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite VPN

mlol

Piattaforma multi-editore

 

Media Library Online (MLOL)

MLOL è la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di eBook pubblicati dai maggiori editori italiani. Sono disponibili oltre 30.000 ebook tra saggi, manuali e romanzi e 7.000 quotidiani, magazine, settimanali e riviste.

 

Accesso con credenziali UniPa
 lexis Banca dati  

NexisUni

NexisUni, banca dati di rilevanza internazionale nell’ambito giuridico e finanziario, mette a disposizione materiale relativo a giurisprudenza e legislazione statunitense, inglese, dei paesi del Commonwealth e dell'Unione Europea, dottrina statunitense. Il database include inoltre fonti arabe aggiornate quotidianamente, news, liste di discussione, periodici, quotidiani, giornali commerciali, rapporti, profili societari, rapporti di ricerche di mercato, documenti governativi e legislazione internazionale.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN
 oxford Piattaforma editoriale

 

Oxford University Press - Law Collection

Oxford Handbooks Online è una delle collezioni più prestigiose dell'editoria accademica di Oxford; contiene articoli approfonditi e di alto livello di studiosi ai vertici del proprio settore.

Oxford Scholarship Online (OSO) è una vasta piattaforma editoriale, in rapida espansione, che offre un facile accesso a migliaia di eBooks della Oxford University Press  (OUP)

Max Planck Encyclopedias of International Law  è la banca dati del Max Planck Institute,  uno dei centri di ricerca di diritto internazionale più autorevoli a livello mondiale e si compone di due opere: The Max Planck Encyclopedia of Public International Law e Max Planck Encyclopedia of International Procedural Law

Oxford Academic Law journals è una straordinaria collezione di 56 riviste di ambito giuridico edite da Oxford University Press. 

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite VPN
 pluris Banca dati

 

Pluris Dottrina Top

Pluris Dottrina Top è un sistema integrato online di ricerca tra periodici giuridici dei principali editori italiani del settore e archivi di legislazione, prassi, giurisprudenza e note a sentenza. Il sistema è arricchito da news relative alle ultime sentenze e ad aggiornamenti normativi, spesso corredate da commenti di esperti della materia.

 

Accesso tramite id e password da richiedere al personale delle biblioteche del Polo giuridico, economico e sociale e del Polo territoriale di Trapani
 springer-350 Piattaforma editoriale

 

SpringerLink

Springer offre una vastissima raccolta di articoli e ebook full-text dei settori STM (Scienza – Medicina – Tecnologia) e HSS (area umanistico-sociale).

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN
 wiley

 

Piattaforma editoriale

 

Wiley Online Library

Wiley Online Library è un pacchetto interdisciplinare del gruppo editoriale sorto dalla fusione tra gli editori John Wiley & Sons e Blackwell, che sono tra i maggiori in campo internazionale nella diffusione di journals dell’ambito STM (Scienze, Tecnologia e Medicina) e HSS (umanistico-sociale).

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN

Per maggiori informazioni sui contenuti sottoscritti e sulle modalità di accesso sono disponibili le schede informative dettagliate di ciascuna piattaforma all'interno delle sezioni banche datiebook, e riviste elettroniche del Portale delle biblioteche.