Che libro ti regalo? docenti e studenti si raccontano

14-dic-2015

In biblioteca l’università e le scuole condividono la passione per la lettura. Lunedì 14 dicembre, dalle 9 alle 13, presso la biblioteca della sezione linguistica interdipartimentale di discipline umanistiche di piazza Sant’Antonino n. 1 a Palermo, si svolgerà l'evento organizzato dal Sistema bibliotecario di Ateneo, “Che libro ti regalo? docenti e studenti si raccontano”. L'incontro verterà sullo scambio di esperienze di lettura: un'occasione di dialogo tra professori e studenti di Università e Scuola.
Il dibattito sui libri prenderà corpo attraverso la condivisione delle motivazioni intellettuali, affettive, emotive, psicologiche generate dalla lettura. Professori e studenti, dell’Università, del liceo Vittorio Emanuele e del liceo scuola Regina Margherita, raccontando e condividendo brani tratti dai libri scelti, contageranno e trasmetteranno la propria passione per la lettura, stimolando la curiosità dei presenti.
Intervengono: Giulia Cordone, Maria Clara D’Alba, Giuseppe Di Chiara, Anna Maria Farina, Andreina Giustiniani, Samuele Lo Cascio, Rita Marchese, Massimiliano Oliveri, Teodora Pottino di Capuano, Maria Antonietta Sorci, Studenti del Liceo Vittorio Emanuele II e del Liceo Scuola Regina Margherita.