Borse di Studio ed agevolazioni per le Residenze Universitarie ARCES

9-ago-2013

Borse di Studio INPS (GESTIONI EX INPDAP, EX ENAM, EX IPOST) per posti presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo
L’INPS, grazie ad una convenzione con i Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti, offre a studenti universitari la possibilità di soggiornare presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo (Residenza RUME/femminile - Residenza SEGESTA/maschile). La borsa di studio INPS copre quasi integralmente il costo della retta (la sovvenzione annua è fissata secondo le fasce di indicatore ISEE). Possono presentare domanda i figli e gli orfani: a) dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione; b) degli iscritti all’Assistenza Magistrale Ex Enam; c) degli iscritti all’Assistenza Ex Ipost. L'agevolazione dell'INPS è assegnata agli studenti per tutta la durata del corso di studi, ed è legata alla riconferma annuale in Residenza da parte della Direzione.

Borse di Studio di Merito “GIFT” finanziate da Persona Fisica o Giuridica per posti presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo
Per l’Anno Accademico 2013/2014 saranno assegnate 10 borse di studio di merito, finanziate da una persona fisica o giuridica, per soggiornare presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo (Residenza RUME/femminile - Residenza SEGESTA/maschile). Sono posti a copertura parziale o totale della retta. L'assegnazione del posto è vincolata all'ammissione alla Residenza. Potranno concorrere a questo tipo di agevolazione studenti con voto di diploma non inferiore a 90/100 o media non inferiore a 27/30 (per coloro che si iscrivono agli anni successivi al primo).

Rette mensili agevolate per le Residenze Universitarie ARCES di Palermo
Presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo (Residenza RUME/femminile - Residenza SEGESTA/maschile) è possibile ottenere una retta mensile agevolata che viene calcolata sulla base delle fasce ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Questa agevolazione non è cumulabile con convenzioni finanziate da altri Enti.