Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Bando per il conferimento di incarichi di insegnamento - Bando n. 1

11-gen-2017

Bando per il conferimento a personale strutturato o a personale non strutturato, mediante stipula di contratto di diritto privato, dell'insegnamento del

  • Corso di Laurea in Informatica L-31, Reti di calcolatori, SSD INF/01, ore 72, CFU 9

afferente al Dipartimento di Matematica e Informatica, previsto per il II semestre, per l' AA 2016/17.

A norma del!' art. 2, comma 1, del Regolamento possono presentare domanda per il conferimento di incarichi di insegnamento:
a) Professori, Ricercatori ed Assistenti Ordinari, Ricercatori a Tempo Determinato in servizio presso l'Università di Palermo ed i Tecnici Laureati previsti dall'art.16 della Legge 19 .11.1990 n. 341 e dell'art. 6, comma 4 della L. 240/10;
b) soggetti esterni all'Università degli Studi di Palermo, italiani o stranieri, in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali, compresi gli assegnisti di ricerca, i Lettori di madre lingua straniera, collaboratori ed esperti linguistici, Professori e Ricercatori in quiescenza dell'Università di Palermo.

Il conferimento di insegnamenti ai soggetti di cui al punto a) avviene mediante atto deliberativo del Consiglio di Dipartimento.
Il conferimento di insegnamenti ai soggetti di cui al punto b) avviene mediante stipula di un contratto di diritto privato a titolo retribuito, ai sensi dell'art. 23 comma 2 della L 240/10.
La retribuzione è pari a 25 €/ora, al netto degli oneri a carico della Amministrazione, ed è vincolata all'effettivo e documentato svolgimento di tutti i compiti descritti al successivo art. 6.
La partecipazione di Professori o Ricercatori in pensione, in qualità di soggetti esterni, deve essere compatibile con il D. Lgs. 165/97, in relazione al carattere obbligatoriamente oneroso del contratto da stipulare.