Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Attività formative per il riconoscimento di 3 Cfu al Festival "Le vie dei tesori"

25-ago-2014

lvdt

Un’importante occasione di formazione e di crescita professionale per tutti gli studenti stranieri della nostra Scuola e dell’Università di Palermo che parteciperanno alla nuova edizione del Festival “Le vie dei tesori” non solo come semplici spettatori.  Quest’anno, infatti, potranno entrare nel team organizzativo del Festival supportando le attività di comunicazione,  di accoglienza, di valorizzazione del patrimonio museale e di assistenza agli eventi. Alla fine dell’evento ad ogni studente saranno riconosciuti  3 Cfu  - crediti formativi universitari .

“Le vie dei tesori”, giunto alla sua ottava edizione, è una manifestazione nata nel 2006 per celebrare il Bicentenario dell’Ateneo e, nel corso del tempo, è diventato un importante evento turistico – culturale della città. Durante la scorsa edizione, inoltre, sono stati raggiunti numeri da record con più di  50 mila tra spettatori di eventi e visitatori nei luoghi aperti per la manifestazione.

Per l’edizione 2014, che si terrà nei quattro fine settimane di ottobre, sono previste visite qualificate in oltre 70 luoghi di interesse storico e artistico e più di 100 eventi .

Gli studenti che vorranno svolgere un’attività all’interno del Festival saranno seguiti  da professionisti qualificati. Per conoscere nel dettaglio le attività previste e il numero delle ore necessarie per l’acquisizione dei Cfu consultare la tabella (clicca qui).

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 29 agosto a segreteria@leviedeitesori.it insieme all'apposito modulo (clicca qui) compilato in tutte le sue parti.