Attivazione e svolgimento tirocini curriculari

8-apr-2020

Vista la classificazione del rischio sanitario nel territorio del comune di Palermo con la zona arancione, è nuovamente possibile attivare e svolgere tirocini in presenza come disposto dalla nota del Rettore n. 44582 del 27/4/2021. In questo caso continuano a essere valide le disposizioni precedenti all’istituzione della zona rossa. Il soggetto ospitante dovrà dichiarare di garantire il pieno rispetto delle misure di protezione individuale (distanziamento, utilizzo di D.P.I.,…) previste dai protocolli di sicurezza vigenti con il modulo disponibile sulla pagina dedicata alle informazioni per i soggetti ospitanti.

Queste disposizioni rimarranno valide anche con la classificazione del rischio sanitario con la zona gialla.

Per i tirocini da attivare in territori di riferimento dell’Ateneo e dei Poli decentrati per i quali è stata istituita o perdura la zona rossa, i tirocini in presenza rimangono sospesi a meno di casi eccezionali per cui il/la tirocinante compila una liberatoria per svolgere il tirocinio in presenza su base volontaria, il Coordinatore del Corso di Studi e il tutor universitario ne confermino la necessità, il soggetto ospitante motivi l’impossibilità di svolgere il tirocinio a distanza e adotti protocolli di sicurezza specifici per i tirocini universitari da sottoporre al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione dell’Ateneo.