Ad UniPa il 12º convegno internazionale della Associazione Italiana di Ingegneria Agraria

Si è svolto al Campus universitario di viale delle Scienze il 12° convegno internazionale promosso da AIIA-Associazione Italiana di Ingegneria Agraria sul tema “Biosystems engineering toward the green deal. Improving the resilience of agriculture, forestry and food systems in the post-Covid era”.

L'evento è stato organizzato per la prima volta a Palermo in quanto sede del Presidente AIIA per il quadriennio 2022-2025, prof. Giuseppe Giordano, docente in quiescenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Il convegno ha registrato la presenza di 270 ricercatori italiani e stranieri che hanno fatto pervenire più di 240 contributi tra presentazioni orali e poster. Tra gli ospiti hanno partecipato il Rettore dell'Università di Bologna, prof. Giovanni Molari, e il Rettore dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, prof. Giuseppe Zimbalatti.