Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Accordo di collaborazione tra il Di.Gi. di UniPa e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo per attività formative e servizi professionali di carattere socio-giuridico

Il Dipartimento di Giurisprudenza (Di.Gi.) dell’Università degli Studi di Palermo e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo stipulano una convenzione di collaborazione tra le due istituzioni finalizzata al raccordo tra il mondo della formazione, della ricerca e del lavoro. 

L’accordo, sottoscritto dal prof. Aldo Schiavello, Direttore del Di.Gi., e dall’avv. Giovanni Immordino, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, promuove la realizzazione di attività formative e servizi professionali di carattere socio-giuridico, in particolare nei settori della tutela dei diritti umani, della prevenzione e del contrasto alla criminalità transnazionale, della gestione delle frontiere e della governance dei flussi migratori.

La convenzione prevede inoltre lo svolgimento di tirocini, a beneficio di studenti, giovani laureati del Di.Gi. e avvocati iscritti al Consiglio dell’Ordine.