ATENEO/Programma SeedLab “Un acceleratore per gli innovatori del domani”

29-feb-2012

La creazione di imprese innovative è uno degli elementi fondamentali di una politica industriale rivolta al futuro e costituisce per i giovani un’opportunità per uscire dalla crisi del mondo del lavoro. In questa prospettiva, il Consorzio Arca, incubatore d’impresa dell’Università di Palermo, Vertis SGR, società leader negli investimenti venture nel Mezzogiorno, e SeedLab, programma di accelerazione per nuove imprese tecnologiche, si incontrano per parlare delle attività che sostengono l’avvio e lo sviluppo di start-up innovative.
Il meeting avrà luogo giovedì 1 marzo 2012, alle 10.30 il Consorzio Arca di viale delle Scienze, Edi¬ficio 16 a Palermo, , organizza un seminario di presentazione del programma SeedLab “Un acceleratore per gli innovatori del domani”. L’iniziativa, patrocinata dall’Università degli Studi di Palermo, è rivolta a innovatori, nuovi imprenditori, ricercatori, dottorandi e studenti che abbiano interesse a sviluppare un progetto imprenditoriale.
Alla giornata interverranno diversi illustri relatori tra cui il Rettore Roberto Lagalla, e Mario Dal Co, direttore Generale dell'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.