ATENEO/Conferito doppio titolo di laurea in Agroingegneria

1-ott-2010

Nell’ambito dell’accordo, stipulato tra la Facoltà di Agraria dell’Università di Palermo e la Escuela Universitaria de Ingeniería Técnica Agrícola dell’Università di Siviglia, sono state discusse, presso il Dipartimento di Ingegneria e Tecnologie Agroforestali, tre tesi per il rilascio del doppio titolo di Laurea in Agroingegneria. I ragazzi spagnoli, che hanno discusso le tesi sono, Rosa Santana Fernandez, “Aspetti qualitativi di oli di oliva siciliani” con relatore Diego Planeta, Lidia Reina Correa “Dinamica della microflora di diversi suoli forestali dopo simulazione di incendio e successivo inumidimento con acqua marina” con relatore Vito Armando Laudicina e Alejandra Varela Gómez “Valutazione del rischio da vibrazione al sistema manobraccio nella raccolta agevolata delle olive” con relatore Pietro Catania.
Per l’Anno Accademico 2010/11 sono state già bandite delle borse di studio per la frequenza delle discipline previste nell'accordo tra l'Università di Siviglia (Corso di Laurea in “Ingegniero Tecnico Agricolo, especialidad en Explotatciones Agropecuarias”) e l'Università di Palermo (Corso di Laurea in “Agroingegneria”).
Nella foto al centro il Presidente della Commissione di Laurea Luigi Badalucco, i ricercatori Diego Planeta e Vito Armando Laudicina e le neodottoresse Lidia Reina Correa, Alejandra Varela Gómez e Rosa Santana Fernandez.