ATENEO/Al via dal 1° novembre la nuova veste grafica dei UniPa

30-ott-2010

Dal 1 novembre 2010 entrerà in vigore la nuova versione del logo del nostro Ateneo. Si tratta di un importante momento nell’ambito del più vasto progetto di riorganizzazione dell’identità visiva dell’Università di Palermo, a cui si è giunti dopo un accurato studio preparatorio, una delicata fase di progettazione e un sondaggio che ha coinvolto tutto il 'popolo' Unipa.
Quanto all’uso di carta intestata e modulistica, si raccomanda però di non  utilizzare il nuovo logo approntando soluzioni fai da te, che determinerebbero nuovamente una proliferazione di versioni eterogenee e non corrette, ma è bene attenersi ai modelli specifici di documento che entro il 1 novembre verranno pubblicati online nell’area download della pagina www.comunicazione.unipa.it
Entro tale data, infatti, sarà possibile scaricare la nuova carta intestata dell’amministrazione centrale, che potrà così essere utilizzata da tutti gli interessati senza alcuna difficoltà, per la stampa in formato elettronico.
è molto importante che, finché non saranno pubblicati i modelli di documento (carta intestata e modulistica) aggiornati con il nuovo logo, tutto il personale continui ad utilizzare la precedente versione.
Il lavoro di riorganizzazione dell’identità visiva dell’Ateneo, è complesso e articolato e per questo richiede uno sviluppo per tappe successive, secondo una tempistica ben precisa.  Ciò permetterà anche che la transizione dal vecchio al nuovo logo avvenga in maniera ordinata e senza causare confusione o errori.
Al via, allora, per il 1 novembre la nuova carta intestata dell’amministrazione centrale, cui seguirà a breve distanza quella delle facoltà (entro la fine dell’anno) e quella dei dipartimenti (dal 1 febbraio), cosicché all’inizio del nuovo anno la transizione dei documenti e della modulistica alla nuova veste grafica della nostra Università potrà dirsi ultimata.
Si tratta di un importante processo di cambiamento al quale tutto il personale dell’Ateneo è chiamato a partecipare attivamente e nei giusti tempi, affinché lo sforzo che si sta facendo per rendere il più possibile semplice e privo di aggravi di spesa tale rinnovamento, possa dare i suoi frutti.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è comunque possibile scrivere a: comunicazione@unipa.it, marketing@unipa.it, sviluppoweb@unipa.it