2) Il PFT (Progetto Formativo del Tirocinio)

20-mar-2017

Chi fa cosa e... dove andare.

• Chi si occupa di definire gli obiettivi formativi del PFT?

La struttura/azienda ospite, una volta che avrà effettuato la registrazione su ALMALAUREA, se già convenzionata con Unipa e con la convenzione attiva sulla piattaforma, potrà procedere alla definizione di un progetto formativo per il tirocinante in attesa, compilando i campi appositamente realizzati tramite il tasto "inserisci progetto formativo".

• Il docente tutor verificherà gli obiettivi formativi proposti nel PFT e, se ritenuti validi e inerenti a quelli attesi dal corso di laurea, procederà con l'approvazione online .

warning

ATTENZIONE - per rendere il tirocinio effettivamente operativo e quindi attivato sullpiattaforma, è fondamentale caricarne la copia firmata dallo studente e dal Tutor Aziendale (con timbro dell'azienda), nella gestione documentale del tirocinio dello studente.
Il tirocinio potrà considerarsi attivato e quindi iniziare, solo dopo aver effettuato tale operazione.

Light_Bulb_On

Nota Bene

I tempi per l'avvio del tirocinio dipendono da alcuni fattori:

1.  Se l'azienda/struttura che ospiterà il tirocinio non è già convenzionata con Unipa, bisognerà tenere conto che la procedura per attivare la convenzione (in certi periodi) potrebbe richiedere fino 25 giorni, conseguentemente il PFT verrà definito solo dopo che la convenzione è attiva e quindi il Tirocinio potrebbe essere attivato dopo più di un mese.

2. Una volta che il Tutor Universitario avrà approvato il PFT (per i tirocini del SECI è necessaria anche l'approvazione del Coordinatore del Corso di laurea).