Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Young cancer survivors (18-39 anni) preparatevi per una grande avventura sulle Madonie!

27-mar-2024

Ascolta

Partita la challenge di OACCUs all'insegna del divertimento!

Young cancer survivors 3



Il team del progetto europeo Outdoor Against Cancer Connects Us (OACCUs), di cui il nostro Dipartimento è partner italiano insieme alla LILT Palermo ed al Centro di Alta formazione CEIPES, è lieto di annunciare l'avvio di una "challenge" rivolta ai giovani sopravvissuti al cancro che potranno condividere le loro "best practice" per una vita sana e appagante dopo il trattamento del cancro e concorrere alla vincita di una vacanza di 3 giorni in Sicilia presso il Parco Avventura delle Madonie.






Ecco le linee guida per partecipare:

COME APPLICARE

Young cancer survivors 2


Raccontaci in un video, con le tue foto, un documento di testo, un podcast o una presentazione come riesci a rimanere in salute e come il tuo viaggio si allinea con il messaggio generale del progetto OACCUs! (Tutti i contributi devono essere in inglese).

Form di partecipazione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfsUHaSEbkL9RPJ1tB-hVz75l2Rr3G2cgld0DGNLkKntYHp2w/viewform

Il team OACCUs selezionerà 20 vincitori tra tutti i contributi a questa challenge.




COSA PUOI VINCERE?

Young cancer survivors 1

 

Un soggiorno di 3 giorni nel pittoresco Parco Avventura delle Madonie in Sicilia, comprensivo di alloggio, pensione completa, volo per Palermo e trasporto da/per il campo. Questa esperienza speciale combina l'avventura con i quattro pilastri di uno stile di vita sano dell'OACCU. Il programma è ricco di attività come percorsi acrobatici sugli alberi, ponti di corda e zip line, all'insegna del divertimento dinamico all'aria aperta. Oltre al tiro con l'arco e alle escursioni guidate, il parco offre programmi educativi su cucina, alimentazione equilibrata, ecologia locale, promuovendo un approccio sostenibile e la protezione dell'ambiente. Ci sarà tutto il tempo per scambiare esperienze con i coetanei, condividere storie e fare nuove amicizie!

 

 

 

Date: dal 26 maggio 2024 (arrivo) al 29 maggio 2024 (partenza) I contributi vincitori saranno pubblicati nel Network Toolbox dell'OACCUs (https://toolbox.oac-connect.eu/).

CRITERI DI AMMISSIBILITÀ

Sei un giovane sopravvissuto al cancro di età compresa tra 18 e 39 anni.

Sei un cittadino dell'Unione Europea e vivi in un paese europeo.

Parli inglese e il tuo contributo alla sfida OACCUs è prodotto in inglese.

DETTAGLI DEL CONCORSO

Young cancer survivors 4

 

Periodo di candidatura: dal 25 marzo al 21 aprile 2024

 

I vincitori verranno contattati entro il 26 aprile 2024 e annunciati pubblicamente il 16 maggio 2024 durante l'evento finale del progetto "Best of OACCUs TV" (maggiori dettagli saranno presto disponibili su https://oac-connect.eu/news).





INFORMAZIONI SULL'ORGANIZZATORE

La sfida è organizzata dal consorzio OACCUs, composto da 13 partner provenienti da sei Stati membri europei. Questo progetto è stato cofinanziato dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di sostenere i giovani sopravvissuti al cancro nel loro viaggio verso un futuro sano e di favorire le connessioni. Il progetto OACCUs si basa su quattro pilastri chiave di uno stile di vita sano: attività fisica e sport all'aria aperta, nutrizione equilibrata, sostenibilità e natura, benessere fisico e mentale.

Aiutaci a spargere la voce e a sostenere i giovani sopravvissuti al cancro!

Candidati ora per la OACCUs Challenge e SCEGLI la strada della SALUTE!

Cordiali saluti,

Il tuo team OACCUs