Un'impresa spin off può avere sede operativa presso un Dipartimento?

17-nov-2022

• Nel caso degli spin off dell’Università di Palermo, il Consiglio di Amministrazione, previo parere del Dipartimento interessato, può autorizzare l’utilizzo di spazi universitari ai fini dell’accoglienza delle società spin off. In tal caso, la concessione di spazi viene valorizzata e computata ai fini della partecipazione dell’Ateneo.
  • Nel caso di spin off accademici i rapporti con un Dipartimento sono regolati da apposita convenzione secondo il modello già approvato dall'Ateneo. La suddetta convenzione regolamenta la fornitura di servizi, la concessione a titolo oneroso di attrezzature e di spazi all’impresa spin off, nonché l’eventuale accesso di personale non universitario dello spin off a locali universitari e le relative assicurazioni e misure di sicurezza. La concessione in uso di locali dell’Università all’impresa spin off accademico deve essere previamente autorizzata dal Consiglio di Amministrazione, a seguito di parere favorevole da parte del Consiglio del Dipartimento.