UniPa riceve il rapporto ANVUR, accreditata la Sede e tutti i Corsi di Studio

25-ott-2018

L’Università di Palermo ha ricevuto il Rapporto ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) di valutazione ai fini dell’accreditamento periodico. L’accreditamento è il processo attraverso il quale l’ANVUR verifica il possesso dei criteri e requisiti di qualità, efficienza ed efficacia delle attività svolte da un Ateneo e dai relativi Corsi di Studio.

Per il nostro Ateneo il giudizio di accreditamento, confermando quanto proposto nella Relazione preliminare della Commissione di Esperti della Valutazione (CEV), a seguito della visita in loco di maggio 2017, è “soddisfacente. Risultano pertanto accreditati la Sede e tutti i suoi Corsi di Studio.

Aspetti valutati positivamente dall’ANVUR sono, in particolare, il ruolo centrale assegnato agli studenti, un’offerta formativa coerente con le esigenze delle parti interessate e col contesto territoriale, le iniziative per favorire l’internazionalizzazione, le iniziative di sostegno al miglioramento delle competenze didattiche dei docenti, la buona dotazione e qualificazione del personale docente e la competenza e disponibilità del personale tecnico-amministrativo.

L’Ateneo è già al lavoro per predisporre azioni correttive su quelle aree di possibile miglioramento indicate dall’ANVUR. Tra queste la piena comunicazione e interazione tra le strutture responsabili della Qualità in Ateneo, gli Organi di Governo e gli Organi Accademici preposti alla didattica.

Visualizza il rapporto ANVUR

nov 16

Divenire sempre. Come cambia la ricerca: dialoghi e proposte

15/11/2018 - 16/11/2018

Aula Magna V. Li Donni, Edificio 13 viale delle Scienze

Intelligenza Artificiale ed Innovazione Digitale

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

nov 16

Convegno "Le regole del gioco. Il caso della Polonia interessa solo la Polonia?

Sala delle Lapidi, Palazzo delle Aquile - piazza Pretoria, 1

nov 26

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - Una Sciarpa Rossa

Aula Magna, Presidenza della Scuola Politecnica - Edificio 7, campus universitario - viale delle Scienze