UniPa partecipa alla XII edizione del trofeo 1001VELAcup 2018

29-ago-2018

L’Università degli Studi di Palermo parteciperà con il proprio gruppo velico "Zyz Sailing Team" alla XII edizione del campionato velico universitario internazionale valido per l'assegnazione del trofeo 1001VELAcup 2018.

La cerimonia di inaugurazione dal titolo "Towards the next 36th America's Cup" si terrà giovedì 20 settembre alle 17.00 al Circolo della Vela Sicilia di Mondello (viale Regina Elena, 1) con l'intervento di progettisti e velisti del Team “Luna Rossa Challenge” e di presenze che testimonieranno la qualità dei risultati raggiunti in anni di attività di ricerca e sperimentazione.

La manifestazione, in programma da giovedì 20 a domenica 23 settembre presso il Circolo della Vela Sicilia di Mondello, vedrà la partecipazione di sette Atenei italiani (Bologna, Enna, Politecnico di Milano, Napoli, Padova, Palermo, Politecnico di Torino) e due Università straniere, la University of Applied Sciences di Karlsruhe (Germania) e la Chalmers University of Technology di Gothenburg (Svezia).

L'Università di Palermo ha recentemente rinnovato il protocollo d'intesa tra Atenei e l'associazione 1001VELAcup, di cui coordinatore nazionale sarà il prof. Antonio Mancuso del Dipartimento “Innovazione Industriale e Digitale (DIID) - Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica” di UniPa.

Visualizza la locandina della cerimonia inaugurale

ott 06

Festival delle Filosofie

Centro culturale Biotos via XII gennaio, 2 (Evento di apertura) e varie sedi (Evento itinerante)