10-ago-2017

UniPa e Policlinico universitario lanciano l’appello per la donazione di sangue

Il Commissario dell’A.O.U.P. “Paolo Giaccone”, dott. Fabrizio De Nicola, ed il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Francesco Vitale hanno donato il sangue presso il Centro Trasfusionale diretto dal prof. Calogero Caruso, al fine di sensibilizzare ed invitare tutti coloro che possono contribuire alla donazione di sangue, un gesto di alto valore per aiutare il prossimo.

Negli ultimi mesi in Sicilia si è registrata una diminuzione delle donazioni di sangue, che comporta una minore disponibilità per i pazienti siciliani che ne possono aver bisogno.

“Invito tutta la cittadinanza - ha commentato il Commissario Fabrizio De Nicola - a lasciarsi coinvolgere in questa attività di volontariato, perché donare il sangue è un atto di grande sensibilità e di rilevante valore etico”.

“Donare il sangue è un atto di maturità e di altruismo - ha dichiarato il prof. Francesco Vitale - specialmente in questi mesi estivi dove scarseggiano le donazioni ed aumenta il bisogno dei nostri pazienti”.

Le donazioni possono essere effettuate presso i reparti di Medicina Trasfusionale degli ospedali

AOUP “Paolo Giaccone” (Via del Vespro - 0916553222), Civico (Via Ernesto Tricomi - 0916664093, 0916662200), Villa Sofia (Piazza Salerno 1 - 0917808074) e Cervello (Via Trabucco 180 - 091 6802949). Si può inoltre donare anche presso le Associazioni volontarie dei donatori.

apr 23

Al Seminario di Palermo corso di formazione per operatori sanitari

Sala Ruffini - Seminario arcivescovile via Incoronazione

mag 09