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UGOV - Novità versione U-GOV Contabilità 24.01.00.00 in rilascio

27-gen-2022

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Di seguito elenchiamo gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 24.01.00.00 (versione PR 22.01.02.00), che sarà disponibile per l’installazione a partire da venerdì 28 gennaio.

I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.

Le principali novità sono le seguenti:

·       Contabilità Generale

    • Visualizza pratica ordinativo anche in esercizi chiusi

Nella funzione Contabilità generale - Registrazioni – Ordinativo, visualizzando un ordinativo è disponibile il pulsante Visualizza pratica che viene ora abilitato alla visualizzazione della pratica anche in caso di ordinativo emesso in esercizio già chiuso.

    • Stampa numero avviso PagoPA su ordinativi di pagamento

Nella stampa degli ordinativi di pagamento, elaborata da Contabilità generale - Registrazioni - Ordinativo tramite il tasto Stampa presente nel singolo ordinativo, è stato aggiunto il Numero Avviso PagoPA per gli ordinativi che hanno modalità di pagamento Avviso PagoPA.

·       Contabilità Analitica

    • Nuova stampa Dettagli per Import

Nella funzione Contabilità analitica - Pianificazione - Vincoli di budget è stata aggiunta la Stampa Dettagli per Import, che estrae i dettagli con quota aperta maggiore di zero e produce un file avente una struttura compatibile con la funzione di importazione dei Vincoli.

    • Nuova funzione per cancellazione delle Simulazioni COAN

E' stata aggiunta la funzione di cancellazione manuale delle Simulazioni COAN.

La modifica è stata effettuata perché, in precedenza, eventuali registrazioni simulate incluse in una simulazione non erano più cancellabili. Ora, invece, è possibile cancellare una simulazione: la cancellazione della simulazione ha effetto anche sulle relazioni con eventuali scritture simulate, in modo che queste ultime siano a loro volta cancellabili, se necessario.

  • Documenti Gestionali
    • Riqualificazione fatture istituzionali estere

Sono stati riqualificati i dati pregressi di fatture di acquisto istituzionali ed è stata modificata la gestione per permettere la modifica delle fatture di    questo tipo create prima dell’introduzione della gestione delle autofatture, in modo che la modifica di fatture pregresse non sia bloccata.

    • Modifica maschera Iter sui documenti gestionali

Nella maschera Iter del documento gestionale è stato aggiunto il codice dell'utente che ha effettuato l'operazione.

  • Gestione Progetto

E' stata implementata la gestione dei ruoli multipli per una risorsa umana in base alle date di inizio e fine in analogia a quanto già avviene sul modulo di IRIS AP.

E' possibile, quindi, passare da una gestione monoruolo (stesso ruolo solo una volta) a una gestione multiruolo (stesso ruolo più volte con periodi differenti). Ciò si è reso necessario per esigenze di sincronizzazione dei progetti in ambienti che vedano l'integrazione delle due procedure PJ e IRIS-AP.

La funzionalità è legata ad un apposito parametro di configurazione (*FL_ENABLE_MULTI_RUOLI_FOR_RU*), che ne permette l'attivazione. E’ possibile impostarlo direttamente in Ugov tramite il percorso: Configurazione progetti >> Parametri di configurazione.

Si fa presente che una volta attivato varrà per tutti i progetti, ovviamente si è poi liberi di scegliere se inserire solamente una o più righe per lo stesso ruolo (stessa risorsa umana), nel caso in cui il parametro sia impostato a “No” il funzionamento sarà quello solito, una sola riga per lo stesso ruolo per stessa risorsa umana.