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U.O. Affari Generali e Istituzionali

20-mag-2023

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Declaratoria

  • Supporto organizzativo e amministrativo al Direttore;
  • Interfaccia verso gli uffici dell’Amministrazione Centrale e l’utenza esterna;
  • Corrispondenza in entrata e in uscita;
  • Protocollo in entrata e in uscita, archivio documenti;
  • Convocazioni riunioni;
  • Istruttoria e predisposizione di atti d’ufficio di competenza del Direttore;
  • Istruttoria e predisposizione dei Provvedimenti/Decreti direttoriali per le materie di competenza della U.O..
  • Gestione Organi Collegiali (Consiglio di Dipartimento – Giunta di Dipartimento):
  • Istruttoria delle pratiche da sottoporre agli Organi Dipartimentali;
  • Predisposizione ordine del giorno sedute degli Organi Collegiali;
  • Invio convocazioni Organi Collegiali;
  • Anticipazione ai componenti degli Organi Collegiali della documentazione oggetto di trattazione per le materie di competenza della U.O.;
  • Supporto al Direttore e al RAD durante le sedute degli Organi Collegiali;
  • Verbalizzazione e redazione verbali delle sedute degli Organi Collegiali;
  • Predisposizione - per la pubblicazione - degli esiti deliberativi;
  • Predisposizione e trasmissioni delle delibere - e correlata documentazione - agli Uffici dell’Amministrazione Centrale, ove richiesto, per le materie di competenza della U.O.;
  • Gestione delle procedure per le elezioni delle componenti elettive del Consiglio di Dipartimento e della Giunta di Dipartimento.
  • Predisposizione e gestione degli adempimenti legati al Personale Docente e T.A. in servizio presso il Dipartimento, curando il trattamento della correlata documentazione prodotta, in osservanza delle Normative vigenti in materia.
  • Supporto alle attività relative alla programmazione delle risorse umane;
  • Predisposizione e trasmissione agli Uffici dell’Amministrazione Centrale delle prese di servizio del Personale Docente e T.A.;
  • Supporto al Direttore e al RAD in merito alle richieste di autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali da parte del Personale Docente e T.A.;
  • Istruttoria delle pratiche relative alle richieste del personale docente di congedo per motivi di studio, concesso ai sensi dell’art. 17, comma 1, del D.P.R. n. 382 dell’11.07.1980 e ss.ms.ii.;
  • Istruttoria delle pratiche relative alle richieste di conferimento dei riconoscimenti onorifici (intitolazione aule - onorificenza di “Benemerito dell’Ateneo di Palermo”, etc.).
  • Gestione delle procedure per la stipula di protocolli d’intesa, accordi, convenzioni e contratti sia di carattere istituzionale sia di natura commerciale:
  • Istruttoria delle pratiche relative alle richieste di stipula da sottoporre – per preventiva valutazione alla Commissione DARCH, appositamente istituita, e successivamente all’approvazione del Consiglio di Dipartimento;
  • Trasmissione del documento approvato dal Consiglio di Dipartimento alle Parti interessate per la relativa sottoscrizione;
  • Assegnazione numero di repertorio al documento sottoscritto dalle Parti – tramite il sistema di protocollazione TITULUS;
  • Predisposizione e trasmissioni delle delibere - e correlata documentazione - agli Uffici di competenza dell’Amministrazione Centrale per la stipula di protocolli d’intesa, accordi e convenzioni con Istituzioni e Enti italiani o esteri da sottoporre alla firma del Rettore;
  • Gestione dell’iter procedurale per il conferimento di incarichi di collaborazione a soggetti esterni.
  • Applicazione delle Normative in materia di Personale, di Privacy, di Trasparenza e Anticorruzione, e relativi adempimenti operativi inerenti la pubblicazione dei correlati atti, secondo le disposizioni normative vigenti, attraverso la collaborazione del Personale afferente alle altre UU.OO.
  • Gestione procedure per l’attivazione di Borse di studio post-lauream e Assegni di ricerca.