Tirocini CdS Medicina e chirurgia sede di Caltanissetta

24-feb-0021

Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/20 e avere seguito il corso sulla sicurezza in elearning disponibile all’indirizzo

Gli studenti,altresì, dovranno aver partecipato e superato con esito positivo il corso frontale sulla sicurezza di 12 ore.

I tirocini si svolgeranno in periodi della durata di 1 settimana per un massimo di 6 settimane (6 periodi). Gli studenti dovranno inserire, nel campo "numero di periodi", un numero di periodi NON SUPERIORE a 3, corrispondenti a 3 settimane di tirocinio. Per "numero di periodi" si intende il numero MASSIMO di periodi da svolgere, ma lo studente, naturalmente, potrà inserire nella scelta delle sedi e dei periodi tutte le sedi e tutti i periodi nei quali è disposto a svolgere il tirocinio (anche tutti), secondo il proprio ordine di preferenza. Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO – sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro i tirocini basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi), fino a raggiungere il numero massimo di tirocini espressi nel campo "numero di periodi".

Si precisa, altresì, che ogni giorno il tutor ospedaliero dovrà registrare sul libretto rosso dello studente l'argomento trattato e le ore svolte. Le istruzioni sull’utilizzo della piattaforma sono riportate nel video presente al seguente link:

Tenuto conto che il suddetto video è generico, nel nostro caso si fa riferimento a 3 periodi costituiti da una settimana ciascuno

Tirocini disponibili per gli studenti iscritti al III anno.             Graduatorie titocini III anno II semestre