Team del Dipartimento di Ingegneria coinvolto nel progetto SMARTEP vince il "Best Paper Award" alla 17th SDEWES Conference

Il team del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo coinvolto nel progetto SMARTEP-Sustainable Model And Renewable Thinking Energy Parking è stato premiato con un "Best Paper Award" dal comitato scientifico della 17th Conference on Sustainable Development of Energy, Water and Environment Systems che si è tenuto a Paphos, Cipro.

Il premio per il lavoro scientifico presentato, dal titolo "Coupling a road solar thermal collector and borehole thermal energy storage for building heating: first experimental and numerical results", è stato ritirato in collegamento telematico dal dott. ing. Alessandro Buscemi, dottorando del Dipartimento di Ingegneria e primo autore del paper.

Il progetto SMARTEP, finanziato nell'ambito del PO FESR 2014-2020 - azione 1.1.5 e coordinato dal prof. Salvatore Favuzza, si propone di sviluppare, presso il Campus universitario di viale delle Scienze, un dimostratore caratterizzato da soluzioni integrate di componenti e materiali ad elevato contenuto tecnologico, innovativo e sostenibili, in grado - tra l'altro - di accumulare energia elettrica e termica.
Info sul progetto al link: smartep.eu