TASSE/Ricognizione per gli studenti che si laureano entro l'anno

26-mar-2010

Una ricognizione delle carriere universitarie fino al 30 marzo dell'anno in corso per individuare gli studenti che si trovano nelle condizioni di sostenere soltanto l'esame di laurea e che, per questo, dovrebbero iscriversi al nuovo accademico e pagare per intero le tasse. L'ha predisposta il delegato del rettore alla Didattica, Vito Ferro, d'intesa con il coordinatore del Servizio Segreterie Raffaele Domanico per sapere con certezza quanti studenti si trovano in queste condizioni e individuare una soluzione. Il provvedimento è stato preso a seguito della segnalazione da parte di un'associazione studentesca del problema sorto per alcuni studenti a seguito del rinvio di una sessione di laurea. “La questione merita attenzione - dice il rettore, Roberto Lagalla - sono particolarmente sensibile alle esigenze dei ragazzi, se giuste e motivate, in merito al pagamento delle tasse”.