Seminario di Logica e Filosofia della Scienza

26-feb-2024

Il Seminario di Logica e Filosofia della Scienza, coordinato dal Prof. Gianluigi Oliveri, nasce nel 2012 raccogliendo le richieste fatte in questo senso da alcuni dei suoi studenti di dottorato, e si propone come una ribalta internazionale per la presentazione e discussione della ricerca attinente al campo della Logica e della Filosofia della Scienza. Fin dai suoi inizi, sia i relatori che i partecipanti ai seminari sono stati caratterizzati da una forte interdisciplinarità. Filosofi, ingegneri, matematici, fisici, grecisti, fisiologi, biologi, ecc. hanno parlato della loro ricerca e animato le discussioni. Al seminario partecipano e contribuiscono attivamente docenti e studenti di alcuni licei palermitani tra i quali: il liceo delle Scienze Umane e Linguistico 'Danilo Dolci' e il liceo Scientifico 'Benedetto Croce'."

Responsabile: prof. Gianluigi Oliveri