21-apr-2017

Seminari Scuola Specializzazione Medicina legale Master in Discipline Medico Legali

“Le nuove sostanze d’abuso” è il tema del 1° Seminario della Scuola di Specializzazione in Medicina legale Master in Discipline Medico Legali che si svolgerà venerdì 21 aprile 2017, nell’Aula di Ginecologia dell’Azienda O.U.P. “Paolo Giaccone” in via Del Vespro, 129 a Palermo. Relatori e moderatori Antonina Argo, Università degli Studi di Palermo Livio Milone, Università degli Studi di Palermo Paolo Procaccianti, Università degli Studi di Palermo Elisabetta Bertol, Università degli Studi di Firenze, UO di Tossicologia Forense Policlinico “Careggi”, Firenze.

Programma scientifico

Ore 10.45 - Prof. Paolo Procaccianti, Saluto di benvenuto

Ore 11.00 Prof. Livio Milone: Introduzione dei lavori

Ore 11.15 Prof. Elisabetta Bertol, Ordinario di Tossicologia Forense, Past President GTFI

Le nuove sostanze   d'abuso rape drugs: protocolli operativi

Ore 13.00 – Dibattito

Ore 13.30 - Prof. Argo chiusura dei lavori e consegna attestati di partecipazione.

Il Seminario è aperto al pubblico, previa compilazione della scheda di iscrizione E-mail: medlegpa@virgilio.it

Organizzazione: Segreteria della Sezione di Medicina Legale - Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile “G. D'Alessandro” Tel. 091/23869306 - fax 091/6553203 Assomel: dr.triolovalentina@gmail.com - Segreteria Didattica Master dott.ssa Piscionieri Donatella 091/23869301 Cell. 349/6072285.

set 21

set 22

Ciclo di seminari su Linguaggio e Psicopatologia

Aula Magna “Columba” - edifico 12 - Viale delle Scienze