Progetto Nazionale «Avvio alla Professione»

11-mar-2024

Mercoledì 13 Marzo 2024, presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Palermo, si è svolto il primo incontro del Progetto Nazionale «Avvio alla Professione» sviluppato dalla Commissione Albo Odontoiatri (CAO) della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri), in collaborazione con i sindacati ANDI e AIO, con la Fondazione ENPAM, con la Conferenza Permanente dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria e con il Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche.

Il progetto è dedicato agli studenti del sesto anno e prevede cinque incontri sui seguenti argomenti: requisiti e procedure per l’apertura dello studio e la sua gestione; associazioni tra professionisti; aspetti fiscali, bancari e finanziari; privacy e dispositivi medici; sistema previdenziale; informazione e comunicazione in odontoiatria; odontoiatria legale; aggiornamento continuo del professionista; sistema ordinistico; deontologia medica.

Durante il primo incontro, il Dott. Mario Marrone (Presidente della CAO di Palermo), ha introdotto il corso e ha definito i suoi obiettivi.

Calendario degli incontri con relatori:

- 21.3.2024: Prof. Giuseppe Davide Albano, Dott. Fulvio Gennaro

ore 15:00-18:30