Presentazione libro “Lacrime di sale”

6-dic-2016

Sarà presentato a Palermo, martedì 6 dicembre 2016 alle ore 10, presso l’Aula Magna, della Presidenza della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economiche - Sociali, in Via Maqueda 172, il libro di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta, dal titolo “Lacrime di sale”, edito dalla casa editrice Feltrinelli.
Dopo i saluti istituzionali di Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli studi di Palermo, seguiranno le relazioni di Giovanni Fiume, docente di Scienze Politiche  e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Palermo, Aldo Schiavello, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, presso l’Università deli studi di Palermo e Massimo Midiri, componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli studi di Palermo, coordina Nicola Aloisi, giornalista  del TGR Sicilia.
A seguire gli interventi degli autori Lidia Tilotta e Pietro Bartolo e la proiezione di un video e di fotografie, che si concluderà con un dibattito alimentato dalle domande degli studenti.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei 210 eventi per il 210° Anniversario della Fondazione dell’Ateneo di Palermo.