Premio per Tesi di Laurea Magistrale su argomenti di Informatica Teorica

5-mar-2015

Premio per Tesi di Laurea Magistrale su argomenti di Informatica Teorica
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1. Introduzione

Tra le principali attività del Capitolo Italiano dell'EATCS vi è quella di promuovere la ricerca in informatica teorica, cercando di incoraggiare e sostenere i giovani italiani brillanti, seguendone il percorso formativo a partire dalla Laurea Magistrale.
Tra le attività previste con questo obiettivo, oltre ai premi alla miglior tesi di dottorato e al miglior giovane ricercatore in Informatica Teorica, vi è il premio per la miglior tesi di Laurea Magistrale in Informatica Teorica.

2. Requisiti per la partecipazione

Il Capitolo Italiano dell'EATCS bandisce per il 2015 un premio per la miglior tesi di Laurea Magistrale su argomenti di Informatica Teorica.
Possono partecipare persone che abbiano conseguito una Laurea Magistrale su tematiche di Informatica Teorica presso un'Università Italiana tra il 1° Gennaio 2014 ed il 30 Marzo 2015.

3. Presentazione della domanda

Gli interessati devono inviare entro il 31 Marzo 2015 all'indirizzo it.eatcs@gmail.com un messaggio di posta elettronica, il cui oggetto è costituito
dalla dicitura "Premio Tesi Laurea Magistrale 2015", e contenente nel corpo:
- Nome e Cognome
- Corso di Laurea e Università
- Titolo della tesi e data di laurea
- Nome e Cognome del Relatore della tesi
- Iscrizione al Capitolo Italiano EATCS del Relatore (si/no)

A tale messaggio devono essere allegati:
- copia della tesi in formato pdf
- copia di un certificato di laurea o autocertificazione in cui compaia la data di laurea, il voto finale, l'Università di conseguimento, e l'elenco degli esami sostenuti con relative votazioni
- un breve sommario (max una pagina) da cui si evincano i punti di originalità della tesi (preferibilmente in pdf).

Conferma dell'avvenuta ricezione sarà inviata entro 3 giorni (contattare il segretario del Capitolo Italiano dell'EATCS, Prof. Ugo de'Liguoro - deligu@di.unito.it - in caso di ritardi nella conferma.
4. Commissione
La selezione sarà effettuata dal Consiglio Direttivo del Capitolo Italiano della EATCS, eventualmente coadiuvato da esperti.

5. Vincitori e Premiazione
Il/la vincitore/vincitrice del premio sarà informato/a via posta elettronica entro il 30 Giugno 2015 e sarà invitato/a a partecipare ad ICTCS 2015 (conferenza Italiana in Informatica teorica), durante la quale si svolgerà una piccola cerimonia di premiazione. In particolare, il Capitolo Italiano pagherà al/alla vincitore/vincitrice l'iscrizione alla conferenza e le spese di alloggio.