Partecipazione degli studenti del DEMS al IV Forum di Etica civile

21-nov-2023

image_50760705Partecipazione degli studenti e delle studentesse del corso di studi in Scienze dell’amministrazione, consulenza del lavoro e innovazione sociale e di Scienze politiche e delle relazioni internazionali al IV Forum di Etica civile.

Sabato 18 e domenica 19 novembre gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea L 16 e L 36 hanno partecipato ai lavori del IV Forum di Etica civile svoltosi presso il Campus Gonzaga di Palermo. Le due fitte giornate, aperte da padre Gianni Notari, Direttore dell’Istituto Pedro Arrupe, e dagli indirizzi di saluto del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e del vescovo mons. Corrado Lorefice, sono state occasione di confronto costruttivo, come ha affermato padre Notari, per generare azioni sociali e politiche concrete che possano rispondere ai bisogni del Paese e sollecitare una riflessione  sulla città come luogo plurale e di incontro tra le diversità, per la costruzione del bene comune.