Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

PERSONALE/Inpdap, bando “Valore Vacanza”

28-feb-2011

Ascolta

La Direzione Centrale Credito e welfare dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, bandisce un concorso per soggiorni in Italia e all’estero dei figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione, nati tra l’1 settembre 1993 ed il 31 dicembre 2004. I soggiorni, saranno divisi in due categorie una dal nome Valore Vacanza in Italia, dove i giovani saranno ospitati presso le strutture turistiche dedicati alla valorizzazione della pratica sportiva, della danza, della musica, del teatro, dell’educazione ambientale e alimentare, delle abilità informatiche nonché delle abilità manuali, Italia, mentre per la categoria Valore Vacanza in Europa i soggiorni saranno all’estero, esclusivamente presso college e campus stranieri, dedicati allo studio di una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, anche attraverso attività culturali ed escursioni.
Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani, e loro equiparati, dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione, assistiti da INPDAP, i figli dei dipendenti dell’Istituto, i figli dei dipendenti o pensionati pubblici, non assistiti da INPDAP, che hanno volontariamente aderito al DM 45/07. In favore dei giovani disabili, le fasce sono, eventualmente, ampliate di due annualità, fino ai nati dal 1° settembre 1991, con l’inserimento, su richiesta, dei medesimi giovani nei corrispondenti gruppi anagraficamente più giovani.
Le domande, corredate dell'Attestazione ISEE, devono essere presentate, entro il 4 marzo 2011, per via telematica, accedendo alla specifica sezione "Valore vacanza" del sito www.inpdap.gov.it, dove è anche disponibile la modulistica. Coloro che sono, impossibilitati all’invio telematico, potranno presentare la domanda, direttamente presso le sedi territorialmente competenti per territorio, in relazione al luogo di residenza del minore, l’elenco delle sedi di competenza e i relativi indirizzi è presente sul sito dell’Istituto nella sezione “Contatti”. In tal caso le domande devono essere redatte su apposito modello, da ritirare presso gli Uffici Provinciali INPDAP o scaricabile dal sito dell’Istituto www.inpdap.gov.it nelle sezioni “Valore vacanza” o “Modulistica”, e sottoscritte dall’iscritto o pensionato e in caso di giovane orfano di iscritto o pensionato, dal genitore superstite o dal tutore. In questo caso, le domande devono essere presentate, giorno 7 marzo 2011 presso le Direzioni Provinciali INPDAP competenti.
Info: www.inpdap.gov.it - E-mail: valorevacanza@inpdap.gov.it