Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Nuovo articolo

15-mag-2013

Ascolta

Nell'estate del  è stato stipulato un accordo di collaborazione tra la Sichuan International Studies University (Cina), la Facoltà di Lettere e Filosofia, il Dipartimento di Scienze filologiche e linguistiche e la Scuola di lingua italiana per Stranieri dell'Università di Palermo.

L'accordo ha come obiettivo quello di sviluppare progetti di mobilità rivolti sia a studenti che a docenti dell'Ateneo palermitano. 

Già durante l'anno accademico 2011/2012 sono giunti a Palermo dieci studenti cinesi. Nel mese di gennaio, invece, sono giunti nelle nostre sedi altri 17 iscritti della università cinese e contemporaneamente sette studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo e il Dottore di Ricerca dell'Ateneo palermitano Vincenzo Pinello si sono recati in Cina.

Nel mese di ottobre 2012 è stato pubblicato un nuovo bando per la selezione di altri studenti dell'Ateneo palermitano che hanno già raggiungo la Sichuan International Studies University di Chongqing  per seguire corsi di Lingua cinese fino alla prima metà di luglio.

Sono stati numerosi i project work realizzati dagli studenti cinesi insieme ai tirocinanti, studenti dell'Ateneo palermitano. Tra questi, è stato realizzato un video in cui una studentessa cinese e un tirocinante italiano cantano insieme "Nel blu dipinto di blu..." alternando il ritornello inglese con quello italiano. 

GUARDA IL VIDEO 


 Leggi altri articoli: 

Studenti cinesi e italiani in partenza per Chongquing (Cina). Volare alto...da Chongquing a Palermo andata e ritorno (leggi l'articolo...)

Parte la selezione di 7 studenti Unipa. Studieranno presso l’Università SISU di Chongqing (leggi l'articolo)

Itastra ospita 17 studenti cinesi (leggi l'articolo)