Jun 22, 2010

NOVITA'/L’emeroteca virtuale mobile dell’Università a portata di click

Da oggi è possibile consultare tutto il patrimonio di informazione scientifica e tecnologica custodito nella nostra Emeroteca (oltre 5.000 riviste scientifiche internazionali di altissimo livello e rilevanza accademica), quando si vuole e da dove si vuole. La nuova interfaccia, rispondente ai criteri di accessibilità di siti web per utenti che si connettono con palmari e cellulari di ultima generazione (3G), è raggiungibile molto facilmente. È sufficiente registrarsi come utente abilitato della nostra Emeroteca e collegarsi, con uno Smartphone, un PDA, un Tablet PC o altri dispositivi mobili similari ad uno dei seguenti indirizzi:
L’accesso è consentito ai soli utenti registrati (utenza remota). Se non si è già utenti registrati, andare nella sezione di registrazione al servizio di Emeroteca Virtuale utilizzando un PC connesso alla rete dell’Ateneo.
Le funzionalità della nuova interfaccia sono quelle essenziali dell’Emeroteca ed includono: la ricerca semplice ed il browsing delle riviste per editore, alfabetico e per categoria. È inoltre disponibile la funzionalità di salvataggio degli articoli nella propria sezione personale (sincronizzata con quella dell’emeroteca classica), oltre che quella relativa all’accesso alle ricerche eseguite, ovvero agli articoli salvati.
L’interfaccia della nuova sezione è stata provata sui principali dispositivi mobili (PDA, Smartphones, Blackberry, Tablet PC), sui principali sistemi operativi (Android, Windows Mobile, Symbian, iPhone OS), ed utilizzando i seguenti browser: Safari, Opera mini, IE mobile, Nokia browser. Fare riferimento alla pagina di segnalazione errori per informare l'help-desk dell'EV su eventuali anomalie riscontrate durante l’accesso o la navigazione nel sito dell'Emeroteca Virtuale Mobile.

set 16

Mostra personale di Francesco Caltagirone

Sala delle armi - complesso Steri

set 18