18-dic-2017

La prevenzione della criminalità e della corruzione

Si è svolto nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato dell'Università degli Studi di Palermo, l’incontro di apertura del corso dal titolo “La prevenzione della criminalità e della corruzione”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS) di UniPa in collaborazione con il Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza.

Sono intervenuti all’incontro il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, il Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, Gen. D. Ignazio Gibilaro, il Direttore del DEMS, prof. Alessandro Bellavista e il Prefetto di Palermo, dott.ssa Antonella De Miro.

L’incontro si è concluso con la relazione “La corruzione in Italia e nel mondo, le analisi e le strategie di contrasto di Transparency International”, illustrata da Michele Vitali, membro dell’Advisory board Transparency International Italia, che ha posto le basi sulla necessità di sensibilizzare la società civile su tematiche attuali quali sono la criminalità e la corruzione internazionali.

I lavori sono stati coordinati dai responsabili scientifici del corso, proff. Angelo Cuva e Salvatore Costantino.

dic 06

Allo Steri la Mostra "Madè Nativity"

Sala delle Verifiche - Complesso Monumentale dello Steri

gen 12