21-dic-2017

L’Università di Palermo promossa dall’Agenzia Nazionale di Valutazione

L’Università degli Studi di Palermo ha ricevuto la relazione preliminare della Commissione di Esperti dalla Valutazione (CEV) dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) in seguito alla visita avvenuta nel mese di maggio.

I risultati conseguiti sono molto positivi: l’Ateneo, i dodici Corsi di Laurea e i tre Dipartimenti esaminati sono stati tutti accreditati per i prossimi cinque anni con giudizio soddisfacente.

Esprimo grande soddisfazione - commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari - Soprattutto perché sono stati riconosciuti come punti di forza quelli che riteniamo essere il cuore della vita universitaria. In primo luogo - continua - il ruolo degli studenti, che ad UniPa sono sempre al primo posto, la qualità dei nostri docenti, il valore del personale tecnico amministrativo, l’adeguatezza delle nostre strutture e, elemento importantissimo, la capacità di attuare strategie nell’elaborazione dell’offerta didattica. I miei ringraziamenti - conclude il Rettore - vanno ai Prorettori, ai Delegati alla Didattica, al Presidio di Qualità, al Nucleo di Valutazione, e a tutti coloro che studiano e lavorano nel nostro Ateneo e hanno contribuito attivamente al raggiungimento di questo risultato”.

Si tratta del primo passaggio al quale seguirà un’ulteriore interlocuzione con l’ANVUR - spiega il Direttore Generale dott. Antonio RomeoLa stesura della relazione finale richiederà ancora qualche mese di tempo. Comunque gli esiti della relazione preliminare conducono UniPa ad un importante risultato, frutto della partecipazione alle attività e alle capacità di chi lavora in Ateneo”.

dic 06

Allo Steri la Mostra "Madè Nativity"

Sala delle Verifiche - Complesso Monumentale dello Steri

gen 12