L’Università di Palermo promossa dall’Agenzia Nazionale di Valutazione

21-dic-2017

L’Università degli Studi di Palermo ha ricevuto la relazione preliminare della Commissione di Esperti dalla Valutazione (CEV) dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) in seguito alla visita avvenuta nel mese di maggio.

I risultati conseguiti sono molto positivi: l’Ateneo, i dodici Corsi di Laurea e i tre Dipartimenti esaminati sono stati tutti accreditati per i prossimi cinque anni con giudizio soddisfacente.

Esprimo grande soddisfazione - commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari - Soprattutto perché sono stati riconosciuti come punti di forza quelli che riteniamo essere il cuore della vita universitaria. In primo luogo - continua - il ruolo degli studenti, che ad UniPa sono sempre al primo posto, la qualità dei nostri docenti, il valore del personale tecnico amministrativo, l’adeguatezza delle nostre strutture e, elemento importantissimo, la capacità di attuare strategie nell’elaborazione dell’offerta didattica. I miei ringraziamenti - conclude il Rettore - vanno ai Prorettori, ai Delegati alla Didattica, al Presidio di Qualità, al Nucleo di Valutazione, e a tutti coloro che studiano e lavorano nel nostro Ateneo e hanno contribuito attivamente al raggiungimento di questo risultato”.

Si tratta del primo passaggio al quale seguirà un’ulteriore interlocuzione con l’ANVUR - spiega il Direttore Generale dott. Antonio RomeoLa stesura della relazione finale richiederà ancora qualche mese di tempo. Comunque gli esiti della relazione preliminare conducono UniPa ad un importante risultato, frutto della partecipazione alle attività e alle capacità di chi lavora in Ateneo”.

giu 21

A Palermo il Congresso Internazionale “Advances in Cardiovascular Disease 2018”

Sala Gialla “Piersanti Mattarella” - Palazzo dei Normanni - Aule del Complesso Polididattico

giu 22

"Fuoricinema Mediterraneo" all’Orto Botanico di UniPa

Orto Botanico, via Lincoln 2

giu 25

Summer School "Climate change and environmental pollution and restoration”

Edificio 8, campus universitario di Viale delle Scienze

giu 25

Presentazione del libro di Gianfranco Viesti (Università di Bari) “La laurea negata”

Dipartimento di Scienze politiche e relazioni internazionali - via Maqueda, 324

giu 26

Kick-off meeting del progetto Biotechnologies for human health and blue growth “BITHOS”

Aula A della Sezione di Biologia animale ed Antropologia biologica del dipartimento STEBICEF, via Archirafi, 18

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore