Inaugurazione Anno Accademico 2019-2020

31-gen-2020

Si è svolta nell’Aula Magna del Complesso Monumentale dello Steri la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020 dell'Università degli Studi di Palermo, 214esimo dalla sua fondazione.

Alla relazione del Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, sono seguiti gli interventi del Direttore Generale dell’Università di Palermo, Antonio Romeo, della rappresentante del Personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, Valeria Floriano e della rappresentante degli studenti, Patrizia Caruso.

Salvatore Settis, archeologo, storico dell’arte, già Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa, ha tenuto la prolusione dal titolo “La bellezza e le politiche della cultura”.

Nel corso della giornata è stato presentato il Bilancio Sociale 2019, il primo documento ufficiale di social accountability predisposto dall’Ateneo che costituisce il passo iniziale verso la misurazione e la comunicazione dell’impatto che le attività svolte e inerenti gli ambiti della programmazione strategica producono nel contesto socio-economico di riferimento.

Visualizza gli interventi

Visualizza la prolusione di Salvatore Settis