27-ott-2017

In ricordo del Professore Giovanni Giudice, una vita per la scienza

Ad un anno dalla sua scomparsa, L’Università degli Studi di Palermo ricorda con una giornata di commemorazione la figura scientifica ed umana del prof. Giovanni Giudice, che è stato Accademico dei Lincei e Professore Emerito e la cui attività di ricerca si è distinta nel campo della Biologia dello Sviluppo, affrontata dal punto di vista dello sviluppo embrionale e molecolare.

L’evento si terrà martedì 31 ottobre alle 9.00 presso la Sala delle Capriate all’interno del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61) e vedrà, dopo i saluti delle autorità e la commemorazione dell’operato scientifico del prof Giudice, la Lectur dal titolo ”Dalla biologia alla terapia, i periciti del muscolo scheletrico” tenuta da Giulio Cossu e Costance Thornley, docenti dell’Università di Manchester e gli interventi di docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) di UniPa.

Visualizza la locandina

ott 20

Mostra fotografica al Museo Gemmellaro

Museo Gemmellaro di corso Tukory, 131