In ricordo del Professore Giovanni Giudice, una vita per la scienza

27-ott-2017

Ad un anno dalla sua scomparsa, L’Università degli Studi di Palermo ricorda con una giornata di commemorazione la figura scientifica ed umana del prof. Giovanni Giudice, che è stato Accademico dei Lincei e Professore Emerito e la cui attività di ricerca si è distinta nel campo della Biologia dello Sviluppo, affrontata dal punto di vista dello sviluppo embrionale e molecolare.

L’evento si terrà martedì 31 ottobre alle 9.00 presso la Sala delle Capriate all’interno del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61) e vedrà, dopo i saluti delle autorità e la commemorazione dell’operato scientifico del prof Giudice, la Lectur dal titolo ”Dalla biologia alla terapia, i periciti del muscolo scheletrico” tenuta da Giulio Cossu e Costance Thornley, docenti dell’Università di Manchester e gli interventi di docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) di UniPa.

Visualizza la locandina

ott 06

Festival delle Filosofie

Centro culturale Biotos via XII gennaio, 2 (Evento di apertura) e varie sedi (Evento itinerante)