In ricordo del Professore Giovanni Giudice, una vita per la scienza

27-ott-2017

Ad un anno dalla sua scomparsa, L’Università degli Studi di Palermo ricorda con una giornata di commemorazione la figura scientifica ed umana del prof. Giovanni Giudice, che è stato Accademico dei Lincei e Professore Emerito e la cui attività di ricerca si è distinta nel campo della Biologia dello Sviluppo, affrontata dal punto di vista dello sviluppo embrionale e molecolare.

L’evento si terrà martedì 31 ottobre alle 9.00 presso la Sala delle Capriate all’interno del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61) e vedrà, dopo i saluti delle autorità e la commemorazione dell’operato scientifico del prof Giudice, la Lectur dal titolo ”Dalla biologia alla terapia, i periciti del muscolo scheletrico” tenuta da Giulio Cossu e Costance Thornley, docenti dell’Università di Manchester e gli interventi di docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) di UniPa.

Visualizza la locandina

lug 20

"Artico. Ultima Frontiera": mostra fotografica

Chiesa di Sant’Antonio Abate, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina 61

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Croce dei Vespri, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore