Il Premio Nobel per la Chimica Dan Shechtman ospite del convegno Italian National Conference on Condensed Matter Physics (FisMat 2015)

28-set-2015

Il prof. Dan Shechtman, docente di Scienza dei Materiali al Technion - Israel Institute of Technology, Premio Nobel per la Chimica per la scoperta dei quasi cristalli nel 2011, sarà ospite del convegno Italian National Conference on Condensed Matter Physics (FisMat 2015), che si tiene a Palermo in questi giorni presso l'edificio 19 di viale delle Scienze, all'interno del campus universitario dell'Università di Palermo. La sua conferenza sarà sui cristalli quasi periodici: "Quasiperiodic crystals: a paradigm shift in crystallography" e si terrà mercoledì 30 settembre alle 9 nell'Aula Magna di Ingegneria.
Il convegno FisMat 2015 ospiterà altri scienziati illustri come John Rogers (University of Illinois - USA), Lydèric Bocquet (Ecole Normale Supérieure - France), Michele Parrinello (ETH, Zurich - Switzerland),  George Sawatsky (University of British Columbia - Canada), Alexei Ivlev (Max Planck Institute, Garching - Germany), (Leo Kouwenhoven QuTech, TUDelft - The Netherlands), Albert Polman (FOM Institute AMOLF, Amsterdam - The Netherlands), Giorgio Parisi (Università “La Sapienza”, Rome - Italy) e Enrico Gratton (University of California, Irvine - USA).
Info: http://eventi.cnism.it/fismat2015