“I volti di Medea” ciclo di seminari di studio

6-mar-2018

Nell’ambito del “Progetto Segesta” organizzato dal Centro internazionale di studi e ricerca sul teatro antico, martedì 6 marzo 2018, alle ore 10, al Teatro di Segesta, inizia il ciclo di seminari "I volti di Medea". Prevista una visita guidata del Parco Archeologico di Segesta a cura di Agata Villa, Direttore del Parco. Alle ore 11 al Teatro di Segesta Agata Villa, “Il Teatro di Segesta dal Grand Tour allo scavo archeologico” e alle 16 alla Biblioteca comunale di Calatafimi Segesta Nicasio Anzelmo, Direttore artistico Dionisiache “Teatri greci di Sicilia: scena classica per linguaggi moderni”

I prossimi seminari sono in programma il 15 marzo 2018 alle ore 16 nell’Aula Teatro Gregotti Scuola delle Scienze umane e del Patrimonio culturale Università di Palermo con Giuseppe Pucci, Università di Siena “Medea ‘900. Fortuna di un mito nella recente modernità”, seguirà il 22 marzo 2018 alle ore 16 nell’Aula Teatro Gregotti Scuola delle Scienze umane e del Patrimonio culturale Università di Palermo - Laura Auteri, Università di Palermo “Medea. Attualizzazioni di un mito nella letteratura tedesca tra ‘800 e ‘900”.

Altri seminari sono in programma ad aprile e maggio.

Laboratorio di tipologia F (3CFU) per gli studenti dei CdS di DAMS, Lettere, Italianistica, Musicologia e Scienze dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Scienze Umanistiche Scuola delle Scienze umane e del Patrimonio culturale. I seminari saranno aperti al pubblico e rientreranno fra le attività formative previste per docenti.