Giuseppina Campisi riceve Premio Internazionale per la Ricerca in Odontoiatria

2-nov-2018

Docente UNIPA riceve Premio Internazionale per la Ricerca in Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” Ed. 2018

Il prestigioso Premio è stato conferito il 19 ottobre a Giuseppina Campisi nel corso della XIX edizione, tenutasi presso l’Aula Magna dell’Università di Salerno, alla presenza del Rettore Aurelio Tommasetti. La motivazione del premio alla prof. Campisi è stata per l’impegno profuso nelle attività accademiche e di ricerca internazionale su tematiche odontostomatologiche, in particolare per il recente “filone di ricerca clinica su Osteonecrosi delle ossa mascellari da farmaci, che colloca l’Università palermitana e l’Unità operativa di Medicina orale ai più alti livelli di considerazione nella comunità scientifica e punto di riferimento nazionale”.
Il programma delle Giornate della Scuola Medica Salernitana, prevede l’assegnazione dei Premi Scuola Medica Salernitana al Medico e all’Odontoiatra dell’Anno e alla Carriera. A seguire, alla presenza delle famiglie, la cerimonia del Giuramento di Ippocrate di centinaia di neolaureati medici e odontoiatri della provincia di Salerno. Esempio mirabile di Terza missione in cui l’Università italiana si innesta sulla professione e sul territorio, rappresentando per i giovani l’ingresso nel mondo della medicina e dell’odontoiatria con la prospettiva del riconoscimento delle eccellenze. Una sorta di passaggio di testimone tra le generazioni e un collegamento ideale proprio con l’antica Scuola Medica che ha fatto conoscere Salerno in tutto il mondo.

Giornate Scuola Medica Salernitana 2018-5337

IMG-20181019-WA0040s